Edit product

$3.99

"Palindromi"

Anna e Otto: due vite che si sfiorano, si incrociano e si scontrano senza mai toccarsi. Un racconto che nasce nel 1978 e viene scandito dal passare del tempo.

Anna cresce ingenua e accomodante, vive un’adolescenza macchiata dalla bulimia e dalla ricerca di attenzioni. Otto, ragazzo introverso e disilluso, proviene da una famiglia di pescatori, ma riconosce subito la propria diversità e coltiva l’ambizione di diventare un intellettuale. Si scontreranno entrambi con la storia del loro tempo, che li ingloba, li influenza ma non sempre li coinvolge, a volte addirittura fa da mero contorno alle loro fragili esistenze.

Mattea Rolfo, con uno stile fluido e coinvolgente, costruisce una visione speculare dei due personaggi e ci guida attraverso colpi di scena, occasioni colte e mancate, amori e disamori. L’autrice tesse le fila di un destino beffardo che, tra palindromi ed equilibri spezzati, non mostra mai la realtà per quella che è.

Lettura a cura di Enrico Gallo.

1 rating

Checkout

"Palindromi"

Enter your info to complete your purchase

Card

···· ···· ···· 4242
Test card

05/18

Card

Use a different card?

Card

pp paypal

or pay with

We do not keep any of your sensitive credit card information on file with us unless you ask us to after this purchase is complete.

or pay with

You'll be charged US$3.99.
Powered by Gumroad